Consigli per acquistare diamanti al miglior prezzo

Molte persone sono sempre alla ricerca di acquistare preziosi della migliore qualità al miglior prezzo, nel modo più sicuro possibile, che all’occorrenza possa anche trasformarsi in un bene rifugio senza eccessivi dispendi di energia.
Una delle tendenze che negli ultimi anni è molto apprezzata, è quella di  acquistare diamanti. Sono sempre di più le persone che decidono di acquistarne uno.
Attraverso questo articolo cercheremo di analizzare nel dettaglio i vantaggi di un acquisto in diamanti con la possibilità di scegliere tra diamanti sciolti (blisterati) o incastonati in un prezioso gioiello. Vedremo poi dove è possibile acquistarli in completa sicurezza e un prezzo molto vantaggioso.

Diamanti da incastonare
Come tutti sanno i diamanti sono tra le pietre preziose più belle e rare e per questo motivo anche più costose. Da millenni a questa parte il loro valore non è mai svalutato, infatti hanno sempre goduto di un’elevata considerazione. Oggi, in particolare, sono considerati beni rifugio, cioè una tipologia di investimento che permette di avere i propri soldi al sicuro.
I diamanti hanno sempre molti acquirenti, infatti il mercato ha una domanda che non è mai in calo e per questo motivo difficilmente svalutano, risultando quindi una buona soluzione per quando si ha la necessità di avere liquidità immediata (beni facilmente liquidabili).
Proprio per questa particolare caratteristica, sceglier di acquistare diamanti da incastonare certificati è tra le operazioni più sicure, con probabilità quasi pari a zero di avere delle perdite.

 – Vendita diamanti 
La compra vendita di diamanti, liberi o incastonati  è un operazione non comune, che richiede un referente serio ed affidabile. Diamanti Anversa è in grado di offrire la migliore esperienza possibile in quanto nella loro sede di Roma, il cliente ha modo di incontrare esperti gemmologi in grado di consigliare l miglior investimento possibile.

Ci piace ricordare che i  diamanti essendo beni materiali, non risentono della bolla speculativa che colpisce i mercati finanziari. Questo significa che, chiunque decida di acquistarne uno, difficilmente vedrà la sua quotazione scendere, anzi molto probabilmente la vedrà salire. Altra cosa importante è che i diamanti, a differenza di azioni e buoni del tesoro, non sono soggetti a tassazione. Questo significa che non ci saranno ulteriori onere da pagare e quindi si avrà la possibilità di avere profitti maggiori.
Altro beneficio, è dato dalla possibilità di conservarli facilmente, in quanto il loro enorme valore è racchiuso in un oggetto che non ha grandissime dimensioni. Basterà metterlo in una cassetta di sicurezza sia in casa che in banca, o indossarli  e aspettare il giorno della vendita.

– Diamante certificato
Prima di fare un investimento del genere però bisogna informarsi ed essere certi di aver acquistato un diamante con un elevato livello di purezza e di ottima qualità. Non tutti però hanno la giusta esperienza che gli permetta di capire se effettivamente l’investimento che stanno facendo è sicuro. Riconoscere le pietre autentiche non è affatto semplice, e proprio per questo un ottima idea sarebbe quella di acquistare esclusivamente diamanti dotati di certificato o ‘incisione laser sulla cintura‘.
Questo significa che insieme al diamante, ci sarà un documento che certifica tutte le sue caratteristiche principali, come se fosse una carta di identità necessaria per riconoscerla.
La certificazione viene redatta da esperti del settore, specialisti autorizzati ad autenticare i diamanti. Un diamante certificato, è sinonimo di sicurezza e affidabilità sia per l’acquirente che per tutti i futuri proprietari che decideranno di fare questo investimento.

– Dove acquistare diamanti in completa sicurezza e a un prezzo vantaggioso
Abbiamo visto l’importanza e i vantaggi che un investimento in diamanti può apportare alla persona che decide di farlo.
Inoltre abbiamo evidenziato i diamanti certificati, che sono sicuramente quelli che danno sicurezza e affidabilità all’acquirente. Per questi motivi chi andrà ad acquistare un diamante, dovrà accertarsi di ritrovare tutte queste caratteristiche.
Questo è reso possibile grazie ad aziende come Diamanti Anversa, che produce diamanti, li certifica e li vende, dando ai clienti la possibilità di scegliere tra un’infinità di modelli.
Il cliente  potrà usufruire di un eccellente rapporto qualità prezzo in completa sicurezza, grazie alla professionalità di specialisti del settore.
Il punto vendita è a Roma e rispetta e segue le norme previste dalla legge, e per questo è autorizzato anche dalla Polizia di Stato. Il team all’interno del punto vendita, è composto da un perito del tribunale che garantisce l’adeguatezza per quanto riguarda il processo di vendita dei diamanti, e da 4 gemmologi, che possono ancora dare consulenza a chi ne avesse bisogno. Per avere sicurezza e estrema fiducia basta rivolgersi a Diamanti Anversa, che da anche la possibilità, una volta acquistato il diamante, di restituirlo in futuro per acquistarne altri, aggiungendo la differenza di prezzo.

Quindi in conclusione possiamo affermare come l’investimento in diamante, per quanto possa essere sicuro e fruttuoso, può comunque avere delle insidie. Per questo motivo per avere maggiore sicurezza bisogna rivolgersi a esperti del settori che vendano diamanti certificati a prezzi vantaggiosi.