Compro diamanti usati da certificare

Il gemmologo è una professione di vitale importanza per chi ha a che fare con compro diamanti da certificare e con i gioielli preziosi in generale. Se avete bisogno di un gemmologo di esperienza a Roma, Banco Diamanti ti permetterà di conoscere dei professionisti qualificati di livello con alle spalle molti anni di esperienza nel settore.

Banco Diamanti si occupa della compravendita di diamanti , gioielli e pietre preziose, e della loro valutazione e quotazione.
Grazie alla sua consolidata esperienza nel campo dei diamanti, ha saputo creare un’ampia rete di clienti nazionali ed internazionali legati al mondo dei metalli preziosi. Il team è composto da un gruppo di gemmologi professionisti altamente specializzati, che possiedono la competenza e la conoscenza necessaria per affrontare in primis l’analisi dei diamanti e successivamente la quotazione degli stessi sul mercato.

Le ragioni che ci spingono a valutare un diamante
Ci sono diverse domande che possono indurvi a far valutare il vostro gioiello o diamante.
Innanzitutto occorre capire se chi ti ha venduto la pietra ti ha consegnato un diamante che gode o meno di un certificato di autenticità.
Un’altra domanda che può sorgere è se il diamante viene trattato artificialmente, il che renderebbe particolarmente complicata una sua valutazione.
Un’ulteriore informazione utile è quella di capire se il diamante sia danneggiato e, soprattutto, se le informazioni riportate siano rispondenti al vero, per evitare beffe spiacevoli.

La certificazione delle gemme
Il lavoro del gemmologo si differenzia notevolmente da quello di un gioielliere o di un orefice. In particolare, il gemmologo è quel professionista dei diamanti che si occupa della loro identificazione.
Hai mai sentito parlare di certificato GIA, HRD o IGI?
Ogni gemmologo che lavora nella nostra struttura si è formato nei migliori istituti gemmologici del mondo. I tre certificati più autorevoli sono:

GIA – Istituto Gemmologico Americano;
HRD – Alto Consiglio del Diamante;
IGI – Istituto Gemmologico Internazionale.

Questi tre istituti rilasciano dei certificati di autenticità basati su 4 proprietà della pietra: purezza, taglio, colore e peso.
Grazie al nostro team di professionisti, possiamo garantire di vendere un diamante al miglior prezzo possibile.

Forse non sapevi che persino le pietre hanno una loro carta di identità. Le pietre che possono godere di uno certificati appena citati sono abbastanza agevoli da valutare, secondo parametri di peso, colore e dimensioni.
Per conoscere come fare una valutazione delle vostre pietre, venite nel nostro locale a Roma. Ti aiuteremo a comprendere le caratteristiche dei tuoi gioielli e a formulare una valutazione adeguata del diamante certificato o blisterato.

Perizia
L’analisi del diamante è a tutti gli effetti una vera e propria perizia. Il gemmologo svolge tre passaggi fondamentali per completarla, al termine dei quali procede con l’avanzamento di una proposta economica che sia vantaggiosa e competitiva.
Andiamo con calma: vediamo quali sono gli step della perizia effettuata dal gemmologo.
In primo luogo, il professionista svolge la cosiddetta analisi previa, per comprendere meglio di che diamante di tratta, se è un diamante da investimento, un diamante blisterato o certificato, qual è il peso in carati, quali sono le dimensioni o il taglio; si tratta di una radiografia a tutti gli effetti che consente di avere un quadro chiaro della situazione.
Una volta completata l’analisi preliminare, si passa ad uno step successivo, che consiste nello studio approfondito del diamante. Il gemmologo si avvale così di lenti ed altri strumenti per riscontrare la presenza o meno di eventuali danni e impurità.
La fase finale termina con l’avanzamento di una proposta economica: il professionista propone un’offerta di compravendita ai potenziali clienti, i quali si riserveranno di accettarla o declinarla, oppure, se necessario, richiederanno informazioni aggiuntive per comprendere nel dettaglio eventuali dettagli poco chiari.

Chiedi una valutazione
La passione e la competenza dei gemmologi qualificati di Banco Diamanti, rappresentano il fiore all’occhiello della nostra azienda. La  mission aziendale è far sì che il cliente acquisisca le conoscenze e le competenze necessarie per poter affacciarsi nel mondo della compravendita dei diamanti.
Dopo un’attenta analisi del prodotto, i gemmologi saranno capaci di elaborare immediatamente un’offerta economica vantaggiosa per arrivare a una corretta valutazione del diamante.

Per richiedere un’appuntamento, chiama al numero 800 926 095. E’ gratuito!